Prendersi cura del proprio corpo e pensare al proprio benessere può avvenire anche scegliendo un adeguato abbigliamento
E così in piazza IV Novembre, nella cornice di “Campus 3S”, ha sfilato di moda del designer Franco Francesca che ha proposto una vera e propria etica della moda attraverso l’ausilio di materiali eco-sostenibili
di Debora Maiale
Il Campus 3S, iniziativa volta alla prevenzione, stanziata presso piazza IV novembre, ha avuto ieri sera un vero e proprio quadro di moda.
“Sfilando in piazza”, infatti, in una cornice di prevenzione dalle malattie e valorizzazione di salute, sport e solidarietà, ha proposto l’eco-moda di un designer sannita, Franco Francesca, che ha promosso una vera e propria etica della moda attraverso l’ausilio di materiali eco-sostenibili.
Prendersi cura del proprio corpo e pensare al proprio benessere può avvenire anche scegliendo un adeguato abbigliamento: La politica dell’eco designer sannita ha proprio come peculiarità l’utilizzo di fibre naturali.
Non solo: Lo stilista continua a tutelare, a sostenere e a valorizzare, parallelamente, le risorse non solo artigiane ma anche produttive del Made in Sannio, anche attraverso numerose collaborazioni con l’estero.
I modelli, giovanissimi, hanno proposto abiti e accessori firmati dall’Atelier Franco Francesca e da Zoomorfic, collezioni dalle tinte forti accostate a quelle monocromatiche, dai tessuti eco-compatibili e naturali.
“Il Campus 3S si sposa bene con la mia filosofia – ha spiegato l’eco designer sannita – l’obiettivo è proprio quello di sensibilizzare Benevento ad uno stile di vita eco-sostenibile, oltre che maggiormente salutare”.
http://www.gazzettabenevento.it/Sito2009/dettagliocomunicato.php?Id=73135
0 Comment